Vivere a Modena, scegliere Modena - www.garol.it

Vivere a Modena, scegliere Modena

vivere a Modena

Vivere a Modena ha tantissimi pregi e Garol, come ormai ben sai, ha scelto come città per la sua attività proprio Modena perchè è un luogo dove ci si lascia il cuore.

MODENA CITTA’

Modena è una città unica nel suo genere. E’ un luogo pieno di cultura e tradizioni dove si possono conciliare lavoro e tempo libero.

Anche essendo una città, Modena è comunque piena di spazi verdi, parchi dove poter fare fitness o stare all’aperto in compagnia di amici o con i propri bambini.

Offre tante possibilità lavorative ed è ricca di servizi. Allo stesso tempo è ben strutturata e ha un ottimo trasporto pubblico che permette alle persone di spostarsi senza difficoltà all’interno del comune stesso, della provincia o nelle provincie limitrofe.

Questo per facilitare persone che dalla città devono raggiungere il lavoro o persone care fuori Modena, senza bisogno di essere automuniti o utilizzare un mezzo proprio.

Modena città

DOVE VIVERE A MODENA?

Per nostra esperienza personale le zone più gettonate sono Sant’Agnese, Buon Pastore, Musicisti e San Faustino. Sono zone immerse nelle tranquillità e nel verde, ma allo stesso tempo nelle vicinanze del centro storico.

A seguire vengono richieste anche le zone adiacenti al parco Amendola, parco della Resistenza e via Giardini.

Tutti questi quartieri che abbiamo appena citato sono luoghi sicuri, tranquilli e ben forniti di ogni servizi quali le scuole, ogni genere di negozio, supermercati e traporti.

Anche il centro è molto richiesto perchè è caratterizzato dalla bellezza delle sue vie, monumenti e palazzi. Oltre a questo chi ci vive ha diverse possibilità di svago offerte dai numerosi locali ubicati nel centro storico, svago che ti permette di vivere e conoscere le tradizioni della nostra fantastica città.

PERCHE’ SCEGLIERE MODENA

Chi sceglie di vivere a Modena lo fa per la qualità della vita che questa città offre.

Nella classifica della qualità della vita del 2019, infatti, Modena rientra nelle prime 20 città a livello nazionale. Terza a livello regionale solo dopo Bologna e Rimini.

Questo successo è appunto dovuto alle numerose possibilità lavorative che questa offre, oltre alla grande cultura che la rappresenta e alla forte tradizione conosciuta e famosa in tutta Italia.

E’ una città vivace e piena di vita in cui è impossibile annoiarsi. E’ un luogo che ti permette di vivere tranquillamente con il tuo nucleo famigliare e allo stesso tempo di goderti ottime serate con amici.

Per i ragazzi c’è anche la possibilità di fare un corso di studio completo e approfondito in una delle università quali economia, lettere, giurisprudenza, medicina….

Scegliere Modena

I PREZZI DI MODENA

Il mercato modenese anche dopo il periodo di lock-down causato dal covid-19 è in continua crescita.

A settembre 2020 il prezzo di mercato medio del comune di Modena è di 2093 Euro al metro quadro contro i 1982 Euro al metro quadro di settembre 2019.

Ma andiamo ad elencare i prezzi di vendita al metro quadro in relazione alle varie zone:

  • CENTRO—> 2595 Euro
  • BUON PASTORE, SANT’AGNESE, VACIGLIO, MORANE—>2249 Euro
  • VILLAGGIO GIARDINO, CITTANOVA, COGNENTO, BAGGIOVARA—> 1992 Euro
  • SACCA, CROCETTA, SAN LAZZARO, MODENA EST—> 1799 Euro
  • MADONNINA, LESIGNANA, VILLANOVA—> 1721 Euro

I dati appena forniti sono ricavati da una media di prezzi determinati dalle condizioni in cui si trova l’immobile. Un appartamento per esempio può essere totalmente da ristrutturare, in buone condizioni, ristrutturato o nuovo.

Si crea quindi quel range di prezzo che può essere ad esempio per il centro tra i 2200 Euro e i 2900 Euro al metro quadrato. Anche se un immobile nuovo in centro a Modena può arrivare a costare anche 4000 euro al metro.

VIVERE A MODENA IN UN APPARTAMENTO GAROL

Garol, come ti abbiamo già anticipato all’inizio, ha scelto Modena come città per operare e come sede della sua attività.

Ha un mercato immobiliare in continuo movimento, questo fa si che il nostro lavoro sia molto vario, divertente, non monotono e allo stesso tempo impegnativo.

Siamo alla continua ricerca di nuovi immobili. Le nostre ricerche variano a seconda delle richieste e delle esigenze dei nostri clienti, oltre che dalle diverse offerte che si trovano sul mercato immobiliare.

Cerchiamo di differenziarci dagli altri proponendo sempre cose nuove che soddisfino i bisogni della persone che si rivolgono a noi. Appartamenti ristrutturati di tutto punto, pari al nuovo.

In più ci differenziamo dalle comuni agenzie immobiliari perchè rivolgendoti direttamente a noi non pagherai nessuna commissione sul prezzo di acquisto, perchè noi non siamo un’agenzia, è un rapporto diretto produttore-consumatore.

A questo vantaggio si aggiunge il fatto che potendo contare su di un importante massa critica, possiamo applicare economie di scala che garantiscono ai nostri clienti la possibilità di acquistare immobili ad un rapporto qualità/prezzo inferiore alla media di mercato..

Adesso non ti resta che andare a vedere sulla nostra pagina le proposte di Garol cliccando qui.

Ci auguriamo che questo articolo possa esserti utile, se vuoi approfondire questi argomenti puoi contattarci senza impegno per ricevere una consulenza personalizzata attraverso la nostra pagina contatti.

Al prossimo post!

Lo staff di Garol Italia

Iscriviti al nostro blog!

    Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
    Accedendo acconsento al trattamento dei miei dati personali per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di GAROL MANAGEMENT SRL, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679. dichiaro altresì di aver letto e accettato