Via Mascagni Modena, appartamento Garol - www.garol.it

Via Mascagni Modena, appartamento Garol

Via Mascagni

Via Mascagni un appartamento a Modena in fase di completa ristrutturazione e quindi personalizzabile nelle finiture.

LA RISTRUTTURAZIONE

Via Mascagni è stato sottoposto al processo di ristrutturazione utilizzato da Garol in tutti i suoi appartamenti. Processo che puoi conoscere leggendo il nostro articolo del 02 settembre cliccando qui.

Riassumendolo in breve, l’appartamento è stato completamente demolito per essere preparato al nuovo progetto di ristrutturazione che ha toccato tutti gli elementi.

Gli impianti elettrici e idraulici, ormai obsoleti, sono sostituiti con impianti di nuova generazione.

E’ prevista una ridistribuzione degli spazi ricavata dalla demolizione e ricostruzione di nuove pareti.

I vecchi pavimenti vengono demoliti e sostituiti con una nuova pavimentazione moderna e lo stesso vale per l’illuminazione che viene sostituita con impianti a led utili per l’efficientamento energetico.

A tutto questo si aggiungono poi i nuovi infissi, porta blindata, sanitari, rivestimenti e tutte le finiture che occorrono per consegnare ai nostri clienti un appartamento ristrutturato a ‘regola d’arte’.

CAPITOLATO DI VIA MASCAGNI

Il nuovo impianto idraulico è stato realizzato con tubazioni in multistrato. Il riscaldamento è ottenuto tramite radiatori in acciaio tubolare dell’italiana Irsap.

L’impianto elettrico, realizzato con la serie Living Now di Bticino, può essere connesso alla rete wifi per comandare dal tuo smartphone luci ed elettrodomestici.

Nei punti d’interesse sono state previste prese LAN per connettersi direttamente ad internet e prese USB per poter ricaricare comodamente smartphone e tablet.

Gli infissi esterni, di colore bianco, in polimero con vetro a doppia camera, prevedono apertura battente e a vasistas con persiane avvolgibili motorizzate elettricamente. All’ingresso, tramite il pulsante dedicato di Bticino, si può comandare l’apertura e la chiusura di tutte le persiane avvolgibili di casa.

I serramenti interni, di colore bianco, sono della italiana Dierre con chiusura magnetica salva colpo. La finitura è in colore bianco satinato ottenuto tramite laccatura.

La pavimentazione è stata realizzata con parquet di rovere naturale in listoni di 240cm*14cm. Il legno ha subito un trattamento naturale all’olio, quindi, è privo di vernici o elementi chimici.

I rivestimenti dei bagni sono realizzati con gres porcellanato dell’italiana Ceramiche Marazzi, linee Lume e Materica, in brick 30cm*5cm e lastre 120cm*40cm.

L’illuminazione della zona giorno e dei bagni è ottenuta grazie a faretti led incassati nei controsoffitti in cartongesso, la zona divani e tv viene illuminata grazie a gole led per l’illuminazione diffusa mentre i corridoi vengono illuminati grazie a barre led.

Ogni spazio è stato attentamente studiato dal nostro studio d’architettura per essere sfruttato ed utilizzato con comodi armadi a muro incassati per garantire importanti spazi di storage.

LA ZONA

L’appartamento di Via Mascagni si trova in zona musicisti a Modena.

Una zona molto tranquilla adiacente al centro della città, per questo motivo molto richiesta.

Il quartiere musicisti a Modena è infatti un luogo molto tranquillo, comodo a tutti i servizi e cosa molto importante a 10 minuti a piedi dal centro ma allo stesso tempo a 5 minuti in macchina da ogni altra zona di Modena.

Quindi è un posto molto comodo per chi si deve spostare all’interno della città per motivi lavorativi o di studio. La zona è ben servita anche da diversi mezzi di trasporto tra i quali quelli di ultima generazione: i monopattini elettrici a noleggio che ti permettono di girare e andare ovunque senza avere il problema di parcheggio.

In più a 10 minuti in macchina da via Mascagni si ha l’ingresso alla tangenziale, qualità molto utile soprattutto per chi ha la necessità di recarsi fuori città.

LA DISPOSIZIONE

L’appartamento è posto al piano terzo in una palazzina ben mantenuta dotata di ascensore. Il riscaldamento è centralizzato con contacalorie.

Entrando nell’appartamento di Via Mascagni si ha alla propria sinistra una grande zona giorno open space, composta da un’ ampia cucina abitabile e zona living. A seconda delle esigenze separabili tramite una parete vetrata.

Sulla destra dell’ingresso troviamo invece il primo bagno con annessa zona lavanderia.

Proseguendo si arriva poi nella zona notte formata da una camera matrimoniale con bagno privato e cabina armadio, una camera singola o studio con cabina armadio e una camera singola con cabina armadio.

Completano la proprietà un garage che può ospitare una vettura station wagon di medie dimensioni, una soffitta ed una cantina di 10mq in cui è possibile alloggiare motociclette anche di grandi dimensioni.

Via Mascagni

LA ZONA GIORNO

Entrando dalla nuova porta blindata si ha accesso all’ampia zona living di 40mq.

La luminosità è garantita dalle doppie porte finestre dalle quali si raggiungono i due balconi della zona giorno. L’affaccio è verso il viale alberato, tipico della zona Musicisti di Modena.

La cucina a vista, predisposta per essere arredata all’americana con grande penisola centrale, può essere separata dalla zona living attraverso una parete vetrata.

Il grande soggiorno può ospitare un divano per quattro persone ed un ampio tavolo da pranzo per passare serate conviviali con numerosi amici e parenti.

zona giorno Via Mascagni

LE CAMERE DI VIA MASCAGNI

La camera padronale, di grandi dimensioni, è stata progettata per avere al suo interno un bagno privato ed una cabina armadi.

La seconda camera singola, può contenere un letto alla francese, una scrivania per lo studio ed una cabina armadi.

Lo stesso appena detto vale per la terza camera. Quest’ultima però potrebbe essere il luogo adatto in cui creare uno spazio di lavoro casalingo, ad esempio, un ufficio in cui svolgere la propria attività in smart-working utilizzando la cabina armadi come spazio dove organizzare l’archivio dei documenti e alloggiare una grande fotocopiatrice.

camere via mascagni

BAGNI E SERVIZI

Il grande bagno della zona giorno è dotato di antibagno in cui è alloggiato il primo mobile lavabo. Entrando troviamo un secondo lavabo, una grande doccia, un bidet, un water e la zona lavanderia.

Da esso si accede ad un balcone loggiato in cui è possibile ricavare uno spazio per stendere il bucato della lavanderia.  

bagno

LE PERTINENZE DI VIA MASCAGNI

Il garage è posto a piano terra all’interno del cortile condominiale protetto da cancello elettrico. Può ospitare una station wagon di medie dimensioni. L’ampio cortile permette di effettuare ogni manovra in totale sicurezza.

La cantina, alla quale si può accedere anche dal cortile condominiale, permette l’accesso a motociclette di grandi dimensioni. La sua capienza dà la possibilità di stivare grandi quantità di materiale.

La soffitta nel sottotetto è uno spazio comune nel quale è stato installato anche un comodo stenditoio.

Hai comunque la possibilità di visionarlo in ogni momento cliccando qui, con lo strumento di virtual tour, strumento che abbiamo descritto in un nostro articolo che puoi leggere cliccando qui.

Ci auguriamo che questo articolo possa esserti utile, se vuoi approfondire questi argomenti puoi contattarci senza impegno per ricevere una consulenza personalizzata attraverso la nostra pagina contatti.

Al prossimo post!

Lo staff di Garol Italia

Iscriviti al nostro blog!

    Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
    Accedendo acconsento al trattamento dei miei dati personali per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di GAROL MANAGEMENT SRL, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679. dichiaro altresì di aver letto e accettato