Una nuova casa con poche mosse - Real Estate Trading - Garol

Una nuova casa con poche mosse

nuova casa in poche mosse

In questo articolo ti consigliamo poche, ma efficaci mosse utili per trasformare la tua casa e renderla nuova.

PERCHE’ C’E’ BISOGNO DI NOVITA’?

Purtroppo in questo periodo siamo di nuovo soggetti a restrizioni dovute ai DPCM emanati causa Covid-19.

Per questo tutto noi siamo costretti a passare molte ore rinchiusi in casa e passare molto tempo nello stesso ambiente crea una sensazione di monotonia.

Questo può portare al fatto che la nostra casa non ci piaccia più e che si vedano solo i difetti.

Oggi siamo qua per aiutarti a migliorare la tua casa in modo che torni a piacerti e a darti soddisfazione. In fondo abbiamo tanti tempi morti, che si possono impegnare in lavoretti che rendano la tua casa una nuova casa!

CREATI GLI SPAZI NECESSARI

Soprattutto adesso che siamo costretti a lavorare, fare sport, hobby….in casa è utile cercare di creare spazi e ambienti adatti ad ogni attività, in modo da avere una sensazione di cambiamento e spostamento per la nostra psiche.

Ad esempio si può pensare di crearsi l’ufficio in un angolo della camera o del salotto o una piccola palestra nella zona living attrezzandola con tutto l’occorrente.

Se poi si ha una casa grande con ambienti liberi il gioco è fatto! Puoi decidere tu come arredare ogni ambiente in base all’attività a cui è dedicato. Diversamente per chi vive in un immobile piccolo può dividere gli ambienti con tende, mobili e librerie.

ORDINE E PULIZIA

Altre due cose necessarie per vivere al meglio dentro la tua casa e renderla nuova, sono l’ordine e la pulizia.

Non ti è mai capitato di arrivare a casa e trovare tutto a soqquadro e sentirti improvvisamente nervoso??

Così si spiega il potere dell’ordine. In questo caso parliamo di un ordine più approfondito: eliminiamo le cose vecchie e superflue.

Cerchiamo di approfittare di questo tempo per buttare via gli oggetti che non ci servono e che occupano solo spazio. Noterai come la tua casa liberata dalle cose inutili sembrerà diversa.

La stessa cosa vale per la pulizia: una casa lucida, splendente e profumata ha tutto un altro aspetto ed è molto più piacevole viverci dentro.

PROFUMA LA TUA CASA

Molto legato alla pulizia c’è la profumazione della casa.

Se ci fai caso tutte le cose appena comprate hanno “quell’odore di nuovo” che poi con il tempo svanisce…

nuova casa profumazione

Quindi per fare tornare nuova la tua casa ti consigliamo di profumarla usando gli appositi deodoranti per ambienti. Oggigiorno sul mercato sono presenti anche quelli totalmente naturali, che non contengono sostanze nocive.

Per profumare gli ambienti puoi utilizzare diverse tipologie di diffusori: umidificatori ad ultrasuoni, le candele, i bastoncini o i classici diffusori a pile o che si attaccano alla presa elettrica.

CAMBIA COLORE PER AVERE UNA NUOVA CASA

Cambiare il colore alle pareti della tua casa è il modo più semplice ed economico per avere la sensazione di entrare in una casa nuova.

Basta armarsi della giusta attrezzatura e dei colori che più preferisci.

Il nostro consiglio è di utilizzare una base bianca per rendere gli spazi più grandi e luminosi, ma allo stesso tempo di selezionare alcuni pareti come ad esempio quella del salotto o delle camere e dipingerle di un colore abbinato all’arredamento.

Per renderla più moderna possibile potresti utilizzare i colori come il tortora o il grigio, colori molto neutri, ma molto alla moda.

CREA LA GIUSTA ILLUMINAZIONE

La luce in una casa è un fattore molto importante.

Infatti una casa molto luminosa assume molto più valore ed appare molto più bella di una casa buia e cupa.

Elimina quindi tutte le tende coprenti o sostituiscile con tende che facciano entrare la luce naturale: ad esempio delle tende bianche a pannello con carrello scorrevole pratiche da aprire in una bella giornata di sole.

La luce naturale è molto importante soprattutto mentre si lavora, per cui ti consigliamo di posizionare la tua scrivania nella stanza più luminosa ancora meglio se sotto la finestra.

Se invece la tua casa ha una esposizione un po’ sfortunata come ad esempio potrebbe capitare per un appartamento in un quartiere ad alta densità abitativa o per un altro che magari ha affacci interni alla palazzina non disperare, a tutto c’è una soluzione!

Puoi cambiare le lampadine di casa mettendole a led per migliorare l’efficientamento energetico. Scegli lampadine molto luminose ma allo stesso tempo che abbiano una luce calda. La luce bianca infatti è sconsigliata perchè tende a creare una ambiente freddo e poco familiare.

AGGIUNGI DEL VERDE

Anche le piante sono un elemento che migliorano la tua casa.

In primo luogo perchè danno un tocco di colore soprattutto se la tua scelta ricadrà su piante da fiori.

In secondo luogo perchè scegliendo piante aromatiche oltre a decorare la tua “nuova casa” la profumeranno!

Adesso non ti resta che seguire queste poche mosse per migliorare la tua casa, buon lavoro!

Ci auguriamo che questo articolo possa esserti utile, se vuoi approfondire questi argomenti puoi contattarci senza impegno per ricevere una consulenza personalizzata attraverso la nostra pagina contatti.

Al prossimo post!

Lo staff di Garol Italia

Iscriviti al nostro blog!

    Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
    Accedendo acconsento al trattamento dei miei dati personali per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di GAROL MANAGEMENT SRL, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679. dichiaro altresì di aver letto e accettato