Ristrutturare una casa: i consigli di Garol! www.garol.it

Ristrutturare una casa: i consigli di Garol!

LA NOSTRA FILOSOFIA

Ristrutturare una casa secondo Garol vuol dire arrivare ad un prodotto finito senza difetti o, meglio, pressochè perfetto: il nostro obbiettivo principale.

Per questo quando ristrutturiamo un’appartamento curiamo fino ai minimi particolari, utilizzando materiali di pregio come ad esempio la fibra di vetro che vi descriveremo nei nostri prossimi post senza però tralasciare i grandi cambiamenti ossia la sostituzione di vecchi impianti elettrici e idraulici con impianti a norma.

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE

La ristrutturazione della casa parte in primis da ciò che vogliamo ottenere nel nostro nuovo appartamento.

Il nostro geometra Marco Vandelli, assieme al nostro ingegnere Matteo Ziccardi, iniziano dalla piantina dello stato di fatto in modo da poter valutare come rendere gli ambienti di un appartamento, ormai antiquato, moderni e contemporanei.

La valutazione dello stato di fatto e di cosa vogliamo ottenere da un determinato appartamento, ci portano a realizzare il progetto di ristrutturazione che andrà eseguito.

LE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UNA CASA

Una volta eseguito il progetto di ristrutturazione diamo il via alle opere vere e proprie, quelle che noi chiamiamo ABC DELLA RISTRUTTURAZIONE:

  • sgomberiamo dell’immobile nel caso non sia stato vuotato dal precedente inquilino;
  • demoliamo l’intero immobile: pareti, controsoffitti, pavimenti, caldane, intonaci, rivestimenti e vecchi impianti;
  • realizziamo le nuove pareti per distribuire i vani come da nuovo progetto, creando ambienti moderni e luminosi;
  • realizziamo i nuovi impianti elettrici e idraulici con materiali e tecnologie all’avanguardia;
  • montiamo le tamponature in cartongesso in modo da isolare termicamente ed acusticamente l’appartamento;
  • installiamo le nuove luci che fanno parte del progetto lightning project: barre led e faretti led incassati;
  • intonachiamo e rasiamo le pareti allo stato dell’arte, in modo che anche illuminandole direttamente non emergano difetti;
  • installiamo i nuovi infissi in PVC con doppio Vetrocamera, in questo modo isoliamo l’appartamento da spifferi e rumori;
  • posiamo la nuova pavimentazione, quasi sempre in legno di rovere naturale, non verniciato ma oliato.

Puoi consultare la brochure e il capitolato dei materiali di un nostro appartamento cliccando qui.

IL CRONOPROGRAMMA

L’incubo di ogni persona quando si decide di ristrutturare una casa sono i tempi di realizzazione.

In Garol questo rappresenta il nostro principale vantaggio. Siamo organizzati con tecnici professionisti che organizzano e dirigono varie squadre di tecnici specializzati.

I tempi di realizzazione della ristrutturazione della casa sono generalmente di 60 gg. 

Le diverse fasi della ristrutturazione vengono classificate in processi e hanno scadenza settimanale. Ogni fase del cronoprogramma viene verificato dai nostri tecnici per controllare l’opera delle imprese e l’attinenza al nostro progetto.

In più abbiamo una bella notizia per te che ci stai leggendo, se hai visto il progetto di un nostro immobile che ti interessa ed è ancora in fase di ristrutturazione sei libero di decidere tu gli spazi in base alle tue esigenze e i materiali in base ai tuoi gusti!

Guarda ora tutti i nostri immobili in vendita.

NON TUTTI FANNO COME NOI: ATTENTO AI TRANELLI!

Navigando su internet ti capiterà spesso di vedere immagini di appartamenti ristrutturati, MA STAI ATTENTO: non tutti seguono il NOSTRO ABC. 

Si possono trovare prezzi più bassi sul mercato, ma ti sei mai chiesto il perchè? Potrebbero essere stati interpellati tecnici meno competenti oppure possono essere stati usati materiali più scadenti, ma ancora peggio potrebbe essere una RISTRUTTURAZIONE APPARENTE.

Quando si parla di ristrutturazione non si parla di una rinfrescata o di una solo questione estetica, ma anche di una questione di sicurezza e serietà da parte dell’azienda:

se vedi foto di case ristrutturate stai quindi attento ai particolari come ad esempio le placche delle prese elettriche, i tasti di accensione delle luci, i termosifoni che imbiancati possono anche apparire nuovi, ma anche il pavimento che potrebbe essere semplicemente incollato sopra al precedente senza che questo sia stato rimosso.

differenza tra un appartamento con impianto idraulico nuovo ed uno con impianto idraulico vecchio.

E se non te ne accorgi e compri una casa apparentemente ristrutturata?

I danni potrebbero essere ingenti e quel poco che hai risparmiato nell’acquisto potrebbe non valerne la pena. Ti spieghiamo perchè: nel caso in cui ad esempio ti si rompesse un tubo idraulico non avresti nessuna garanzia e questo per te significherebbe demolire tutto a tue spese rischiando di spendere di più di quanto avresti speso affidandoti a persone serie.

A differenza GAROL  ti dà una garanzia e una dichiarazione di conformità degli impianti come previsto da termini di legge e dalla normitiva vigente. 

Sei curioso di entrare nei nostri meravigliosi appartamenti grazie ai tour virtuali? Scopri ora la selezione dei nostri immobili in vendita.

Ci auguriamo che questa guida possa esserti utile, se vuoi approfondire questi argomenti puoi contattarci senza impegno per ricevere una consulenza personalizzata attraverso la nostra pagina contatti.

Al prossimo post!

Lo staff di Garol Italia

Iscriviti al nostro blog!

    Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
    Accedendo acconsento al trattamento dei miei dati personali per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di GAROL MANAGEMENT SRL, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679. dichiaro altresì di aver letto e accettato