La fibra di vetro, un elemento di pregio - Real Estate Trading - Garol

La fibra di vetro, un elemento di pregio

Rivestimento in fibra di vetro - Via Giardini Modena

La cura degli appartamenti è un elemento molto importante per Garol, per questo nella ristrutturazione di alcuni dei nostri immobili abbiamo deciso di usare un materiale di pregio come la fibra di vetro.

DESCRIZIONE TECNICA

La fibra di vetro è un materiale utilizzato da decenni nell’edilizia. E’ un rivestimento che si presenta in rotoli, leggero e maneggevole. Facile da tagliare, da adattare alla conformazione del supporto e per questo di veloce applicazione.

Questo tipo di materiale è realizzato inoltre con l’obiettivo di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti in caso di terremoto.

Viene utilizzata generalmente per ristrutturare bagni e cucine per le sue principali caratteristiche:

  • idrorepellente
  • isolante
  • elevata resistenza all’usura, alle abrasioni e rigature
  • non arruginisce
  • non ingiallisce
  • ignifuga

Affermare però che la fibra di vetro possa rivestire solo bagni e cucine è limitativo ed errato in quanto è un rivestimento da parete a tutti gli effetti e si può utilizzare in qualsiasi ambiente.

IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA PER GAROL

Dopo accurate ricerche di materiali innovativi, che potessero differenziare i nostri appartamenti da altri sul mercato immobiliare, abbiamo scelto di utilizzare la fibra di vetro.

Avremmo potuto scegliere materiali diversi come l’usuale rivestimento in ceramica che ormai siamo abituati a vedere da anni, ma a Garol piace essere innovativa e sperimentare le novità presenti nel campo dell’edilizia anche a costo di raccogliere qualche critica da parte di chi non vede di buon occhio le soluzioni fuori dall’ordinario.

LA FIBRA DI VETRO COME ELEMENTO DI ARREDO

La fibra di vetro ha un costo molto più elevato dei materiali utilizzati normalmente, ma nonostante tutto l’abbiamo scelta perchè, oltre tutte le qualità elencate prima, la fibra di vetro può diventare un ottimo elemento di design, può essere personalizzata con grafiche realizzate in digitale aggiungendo un importante valore estetico.

Questo materiale può ad esempio sostituire un quadro e dare un tocco di colore ad un ambiente bianco e spoglio senza dover ricorrere all’acquisto di numerosi complementi di arredo.

Puoi vedere tu stesso come abbiamo realizzato i rivestimenti in fibra di vetro nei due bagni del nostro appartamento di Via Giardini 736 a Modena. Accedi tramite il tour virtuale cliccando qui.

Fibra di vetro appartamento Via Giardini 736 Modena
Rivestimento in fibra di vetro nel bagno dell’appartamento di Via Giardini 736 a Modena

REALIZZIAMO APPARTAMENTI UNICI

Il dettaglio dell’utilizzo della fibra di vetro chiarisce ancor meglio quella che è la filosofia trainante di Garol: differenziarsi dai luoghi comuni realizzando pezzi unici.

Vogliamo che ogni persona che entra in un nostro immobile percepisca la cura e l’impegno che abbiamo profuso per creare un appartamento moderno, realizzato allo stato dell’arte.

Non vogliamo ricercare soluzioni che ci garantiscano il miglior profitto, vogliamo essere riconosciuti sul nostro territorio come l’azienda che realizza appartamenti unici.

COSA FARE ORA?

Non ti resta altro che scoprire la selezione dei nostri immobili in vendita cliccando qui.

Ci auguriamo che questo articolo possa esserti utile, se vuoi approfondire questi argomenti puoi contattarci senza impegno per ricevere una consulenza personalizzata attraverso la nostra pagina contatti.

Al prossimo post!

Lo staff di Garol Italia

Iscriviti al nostro blog!

    Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
    Accedendo acconsento al trattamento dei miei dati personali per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di GAROL MANAGEMENT SRL, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679. dichiaro altresì di aver letto e accettato