Il virtual tour degli appartamenti Garol - www.garol.it

Il virtual tour degli appartamenti Garol

virtual tour

Ti sarà capitato di cercare casa ma di non avere il tempo per effettuare le numerose visite che questa ricerca comporta. Per questo motivo durante il periodo più limitante segnato dal covid-19 Garol ha messo a disposizione del suo cliente lo strumento del virtual tour.

MA CHE COS’E’ UN VIRTUAL TOUR?

Il virtual tour è un percorso virtuale a 360 gradi di un luogo che permette al visitatore di osservare la totalità dell’ambiente che lo circonda sia interno che esterno.

E’ creato da una sequenza di video o immagini fisse che possono essere integrate da musica, effetti sonori, narrazione e testi. Per essere creati richiedono un’attrezzatura apposita professionale e la capacità di cogliere il momento adatto dove ad esempio si ha la giusta luminosità.

Dopo di che viene montato da appositi software che permettono la navigabilità. Si possono visualizzare da computer, tablet e cellulari.

L’utente è libero di muoversi come preferisce durante la visita da un ambiente all’altro cliccando sui così detti hotspot che hanno la funzione di indicare la direzione e permettono di passare da una zona ad un’altra.

COME SONO NATI I NOSTRI VIRTUAL TOUR?

Durante il lock-down causato dal Covid-19 ci siamo ritrovati con numerose richieste da parte dei nostri clienti che volevano cambiare casa.

Questo perché questa nuova esperienza ha segnato una nuova era, e le necessità e le modalità di vivere la propria casa sono cambiate come avevamo già approfondito nel post del 16 settembre che puoi rileggere cliccando qui.

Visto che durante il lockdown nessuno aveva la possibilità di uscire e fare visite di persona ci siamo fatti venire in mente una soluzione adatta ad accontentare il nostro cliente: l’open house digitale.

Con una semplice diretta internet si partecipava alla presentazione di un appartamento potendo anche interagire in real time.

Questo evento ha avuto un buon successo, ma avevamo la necessità di rendere la presentazione sempre disponibile e fruibile e non solamente in una data prefissata.

Abbiamo quindi deciso di creare un virtual tour per ogni nostro appartamento. In questo modo, in ogni momento, chiunque può entrare all’interno dei nostri immobili e vedere come sono fatti o come verranno realizzati.

Puoi vedere un esempio di virtual tour visitando il nostro meraviglioso attico di Via Vincenzi a Modena cliccando qui.

I VANTAGGI DEL VIRTUAL TOUR

Il virtual tour ti aiuta a vendere o comprare casa in modo facile e veloce.

Ti aiuta in una prima scrematura degli immobili in modo che tu possa selezionare e visitare fisicamente solo alcune case evitando perdite di tempo. Si può arrivare anche ad una proposta di acquisto senza nessuna ispezione fisica.

Crea un vantaggio anche per noi perchè migliora l’immagine di chi la propone portando ad un vantaggio competitivo in quanto trattiene l’utente sulle proprie pagine per più tempo e portando ad un maggior numero di visite.

IL VIRTUAL TOUR DI GAROL

Garol cerca di entrare nelle case delle persone e di occupare il loro tempo libero che generalmente viene trascorso online.

Soprattutto durante le ricerche della propria nuova casa il primo strumento utilizzato è internet. Attraverso i diversi motori di ricerca immobiliari si va alla ricerca dell’oggetto che si desidera.

Si entra in diversi annunci immobiliari caratterizzati da una piccola descrizioni e da alcune foto poco chiare degli appartamenti. Alcune volte addirittura le foto sono assenti o sono foto campione che vengono utilizzate per far capire la dimensione e la zone della casa, ma quando si effettua la visita si scopre tutt’altro immobile.

Con il virtual tour di Garol puoi avere una visione realistica dei nostri appartamenti, entrando in ogni stanza della casa e visualizzando anche il più piccolo particolare.

Quindi cosa aspetti?

Entra sul nostro sito e vai a visitare i nostri immobili.

Ci auguriamo che questo articolo possa esserti utile, se vuoi approfondire questi argomenti puoi contattarci senza impegno per ricevere una consulenza personalizzata attraverso la nostra pagina contatti.

Al prossimo post!

Lo staff di Garol Italia

Iscriviti al nostro blog!

    Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
    Accedendo acconsento al trattamento dei miei dati personali per comunicazioni commerciali e informative su eventi, prodotti e servizi di GAROL MANAGEMENT SRL, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679. dichiaro altresì di aver letto e accettato